Terrazza - Fiberon

 

FIBERON : Il pavimento per  terrazze di Nuova generazione

 

Composti di fibre d'acero e di polietilene ad altà densità; i listelli compositi fiberon® combinano la bellezza del vero legno con la qualità e la resistenza dei materiali. Facili da posare e da conservare, ecologici, i listelli fiberon® hanno superato alla perfezione I test di durata e resistenza meccanica

 

CARATTERISTICHE


I listelli per terrazzi in legno composito possiedono numerosi vantaggi.

 

Le terrazze fiberon® resistono senza aver bisogno di trattamenti alle aggressioni di acqua, anche salata, di insetti, del marciume, del gel e dei raggi UV. Infine, i listelli non si rovinano e sono garantiti senza schegge.

 

Una formulazione ed una fabbricazione del composto controllata : I listelli sono composti al 50% da fibre d'acero e al 50 % da polietilene ad alta densità. L'acero é una sostanza che contiene poco tannino, al contrario della quercia ed altra legna dura. Il suo utilizzo evita l'apparizione, a lungo termine, di macchie causate dal tannino nel caso si utilizzino altri materiali. La forte tenuta in polietilene limita le variazioni di dimensione del legno. Senza manutenzione : Basta con vernici, saturatori ed altri prodotti chimici costosi. Facendo economia sui prodotti per la manutenzione e sulla mano d'opera, fiberon® rappresenta alla fine un prodotto economico.

 

La fabbricazione delle listelli in composito è una scelta ambientale responsabile. Tutti i rifiuti in occasione della fabbricazione sono schiacciati e riutilizzati per ottimizzare i rendimenti .Inoltre  valorizzando i rifiuti dell'Industria del legno, la procedura fiberon® ottimizza l'uso di questa preziosa risorsa naturale.

 

Il composito: una tecnologia provata. I listelli fiberon® sviluppate agli USA da oltre 10 anni hanno subito tutte le prove di durevolezza e di resistenza meccanica. Sono state già attuate su molti milioni di m2, in tutti gli ambienti secchi ed umidi, sotto temperature elevati a più 40°C ed a - di 30°C.

Cosa è il legno composito?

Situato tra 2 mondi a priori opposti, quello dell'industria del legno e dei materiali in polimero, il legno composito offre dei prodotti che unificano questi due settori traendo vantaggi da ognuno di essi ed eliminando gli inconvenienti.

 

I listelli per terrazzo di fiberon® sono fabbricati con fibre d'acero e polimero termoplastico, il polietilene.

 

Una scelta ambientale responsabile

 

Tutti gli scarti di fabbricazione sono triturati e riutilizzati per ottimizzare il rendimento dei materiali ed evitare rifiuti. Inoltre, valorizzando i rifiuti dell'Industria del legno, la procedura fiberon® ottimizza l'uso di questa preziosa risorsa naturale.

 

Manteniamo le nostre foreste tropicali e partecipiamo allo sviluppo duraturo!

 

Il composito é un prodotto che mantiene la bellezza del legno e le qualità meccaniche della plastica, soprattutto in ambienti umidi. L'acero é una sostanza che non contiene tannino, il che permette di avere una migliore stabilità nel colore. L'utilizzo del tannino presente, ad esempio, nella quercia o l'utilizzo di miscugli di fibre sconosciute porta all'apparizione di macchie.

 

Inoltre, i listelli delle terrazze fiberon® sono estrusi ottenendo un profilo pieno, diminuendo cosi la superficie di scambio con l'umidità, ad esempio la stagnazione dell'acqua che porta a deformazioni e degradazioni dei listelli a profilo alveolare

 

Solido profilo

 

Solido profilo è sinonimo di alta qualità, minimizza le superfici di scambio in contatto con l'acqua, contrariamente ai profili incavi o alveolari. Non ci sono gonfiature e assicura una migliore stabilità. Il profilo solido permette, inoltre, di lavorare i materiali come il legno.

 

Resistenza all'acqua

 

Le terrazze fiberon® resistono senza aver bisogno di trattamenti alle aggressioni di acqua, anche salata, di insetti, del marciume, del gel e dei raggi UV. Infine, i listelli non si rovinano e sono garantiti senza schegge.

 

Facile manutenzione

 

L'acqua chiara e il sapone o il pulitore ad alta pressione sono sufficienti per la manutenzione delle terrazze fiberon®.

 

Una scelta ambientale responsabile

 

Tutti gli scarti di fabbricazione sono macinati e riutilizzati per ottimizzare il rendimento dei materiali riducendone i rifiuti. Inoltre, valorizzando i rifiuti dell'industria del legno, la procedura fiberon® ottimizza questa preziosa risorsa naturale.

 

Una tecnologia dimostrata

 

I listelli fiberon® sono stati sviluppati negli Usa e, da oltre 10 anni, sono stati sottoposti ai test di resistenza meccanica. Sono stati già adoperati su diversi milioni di m2.