Rivestimenti facciate

 

Guida ai rivestimenti per facciata

 

Il rivestimento di facciata caratterizza un edificio più che qualunque altro elemento strutturale ed estetico: esso è infatti il primo aspetto col quale si interfacciano i nostri sensi al fine di pronunciare un giudizio complessivo sull’opera.
Un rivestimento di facciata è un sistema costruttivo e versatile che risponde a vincoli estetici e progettuali con importanti implicazioni dal punto di vista strutturale e funzionale.
Nella continua ricerca di nuove materiali e soluzioni Timby propone un rivestimento da facciata che ha la estetica del legno ( di cui è costituito al 50% ) senza avere la necessità di manutenzione del legno stesso.
Il tutto è perfettamente riciclabile ed ecosostenibile.
Timby Wall ha essenzialmente una funzione decorativa e può essere utilizzato sia per pareti esterne che per pareti interne, e per sottotetti.

 

Timby Wall presenta numerosi vantaggi :

 

  • facilità di posa
  • leggerezza
  • spessore limitato
  • resistenza alla salsedine
  • estetica eccezionale

 

Con le sue prestazioni tecniche e la sua estetica naturale,Timby Wall è utilizzato nella costruzione e nella ristrutturazione negli impieghi più diversi:case individuali,condomini pubblici o privati, capannoni industriali, commerciali, amministrativi.
Il materiale naturale e al sua estetica si presta a tutte le espressioni di arredamento architettonico e conferisce alle facciate una nota calorosa, senza avere gli inconvenienti di manutenzione di un rivestimento in legno.
Facile da posare in orizzontale o verticale, Timby Wall trova impiego nelle facciate in una armonia di colori e materiali diversi.
Nella ristrutturazione Timby Wall rappresenta una soluzione performante per valore estetico, conforto termico ed economia di mantenimento